"quando avremo ottanta anni, avremo probabilmente imparato tutto dalla vita .
Il problema sarà ricordarlo"

13 Dicembre 2018. Bangkok

13 Dicembre 2018 (dal diario di bordo)
Siamo giunti finalmente a Bangkok.
Dall'aeroporto è facilmente intuibile dove andare a prendere il “treno” per il centro città, nonchè capolinea. Da qui tuk tuk (contrattare il prezzo) direzione hotel.
Il nostro e’ a circa 100 metri dalla caotica ma assolutamente imperdibile Khao san road.
È il primo pomeriggio del primissimo giorno dopo il lungo viaggio, siamo esausti ma la curiosità ci assale e quindi decidiamo di depositare i bagagli e via; inizia il nostro tour di orientamento. Vediamo le attrazioni a noi vicine, tra cui il Gran Palazzo, Wat Pho e dintorni. Ci spingiamo sulle rive del fiume e siamo premiati da un tramonto mozzafiato con il famoso Wat Arun di fronte a noi, sull'altra sponda.

Ma siccome non siamo mai paghi delle bellezze della natura e non solo, aspettiamo l'imbrunire, con la consapevolezza che il Wat Arun illuminato a giorno ancora ci potrà stupire: così è.
Rientriamo in hotel dove ci aspetta la tanto agognata DOCCIA.
Stanchi ma ancora non paghi  ci si immerge in Khao san road: AIUTOOOO.
Un fantastico e caratteristico viaggio tra le forme più stravaganti che l'essere umano possa manifestare: di tutto e di più; assolutamente da vedere e vivere, senza rifletterci troppo, imperdibile!
Mangiamo qui, il loro street food, in mezzo alla bolgia umana; assaggiamo il coccodrillo (che gia’ conoscevamo da un viaggio precedente) e continuiamo a muoverci nel caos, con musica assordante (il limite dei decibel è solo un opinione) , birra fresca, mangiamo il tipico Pad Thai con pollo e/o gamberi (occhio al piccante) , finendo poi con il dolce rotee con banana e miele.
Ci accorgiamo che sono le due del mattino e forse e’ proprio il caso di andare a dormire.
A proposito la temperatura è di circa 30 gradi...che bello.

Nessun commento:

Posta un commento