"quando avremo ottanta anni, avremo probabilmente imparato tutto dalla vita .
Il problema sarà ricordarlo"

24 dicembre 2018. Koh Jum

Vigilia di Natale. E’ la prima volta che trascorriamo le festività natalizie all'estero e soprattutto al CALDOOOOO.
La giornata è bellissima e approfittiamo per gironzolare per la spiaggia, lunghissima; un tuffo di qua uno di là, una birra, sole e total relax. Finiamo la giornata con la cena della vigilia in uno dei  ristoranti sulla spiaggia: un bel pescione arrosto (buonissimo) e un piattone flambe’ tipico loro che si chiama Hot Pan (=pentola calda). Praticamente cuociono verdure e quello che scegli tra pollo, gamberi, calamari, o pesce in una piastra di ghisa al flambe’. Fantastico.
Fuochi d'artificio, lampade cinesi che vengono accese e lasciate andare nel cielo della notte a far compagnia alle stelle ed esibizioni in spiaggia di giocolieri col fuoco, insomma festa, anche qui è Natale.
Finiamo la meravigliosa nottata con un cocktail in un localino vicino al nostro resort in cui sappiamo esserci musica dal vivo….vivo????
Il posticino è troppo carino, pochi avventori e un trio di “”musicisti””, a dire il vero un duo e mezzo perché uno di loro è nano. La loro interpretazione di musica reggea, la bandiera giamaicana e l'icona “sempre verde” Bob Marley dietro loro, ci fanno presagire che in quello strano stripellamento vi sia tanta erba ...di casa loro. Sono troppo divertenti perché sembrano tre strafatti felici e in pace col mondo che strimpellano in cameretta.
Il nano di contro sarebbe il percussionista. Ha tra le mezze gambe (Dio, Buddha, Allah, Ganesh, Zeus/Giove, Quelo, perdonooo) una specie di Bongo che ogni tanto sfiora; tra un tocco e l'altro abbiamo paura si addormenti e ci cada sopra. Poi di colpo il “cantante” dei tre gli passa il microfono e noi, che già da un po’ ci stavamo scompisciando, pensavamo di morire lì dalle risate. Inizia a cantare dei canti tipici thai con una voce profonda e calda da immutolirci immediatamente:meraviglioso! MAI GIUDICARE DALL'APPARENZA. Ci facciamo accompagnare da questa magia prima di andare a dormire nell'ormai inoltrata notte:è Natale.
Ci svegliamo con un sole che ci accoglie e ci avvolge con il suo caldo abbraccio. Trascorreremo la nostra giornata di Natale in serenità , lontano dallo stress che consuma ormai tutti, soprattutto in questi periodi. Pensiamo a quanto siamo fortunati e a quante persone non lo siano; pensiamo a tutti voi amici, che abbiamo lasciato a casa nella speranza che stiate tutti davvero bene, non solo oggi ma sempre e vi mandiamo i nostri virtuali migliori AUGURI.

Nessun commento:

Posta un commento