"quando avremo ottanta anni, avremo probabilmente imparato tutto dalla vita .
Il problema sarà ricordarlo"

14 Dicembre 2018. Bangkok

Secondo giorno, 14 dicembre.
Sveglia, colazione in hotel e si va a visitare quanto abbiamo visto ieri dal di fuori ovvero: Gran Palazzo Reale e Wat Pho. Considerata l'esigua distanza decidiamo di camminare per raggiungere i nostri obiettivi.  Iniziamo con il Gran Palace, ingresso 500 baht a testa comprensivi di un ingresso per una esibizione teatrale di danza Thai tradizionale. Visitiamo le meraviglie che offre questo sito. È un insieme di edifici, residenza del re di Thailandia e di tutto il suo seguito, compreso le sedi ministeriali, dal 1785. Al suo interno si trova anche il Wat Phra Kaew (i Wat sono templi buddisti) ovvero tempio del Buddha di smeraldo dove c'è, appunto, il Buddha di smeraldo. Usciti da qui seguiamo le indicazioni per la navetta che ci porterà a teatro. Lo spettacolo di danza thai dura mezz'ora ma vale assolutamente la pena vederlo.
Proseguiamo in direzione Wat Pho (sono circa le 15,00), biglietto d'ingresso 100 baht. Questo tempio e’ strabiliante, direi magico. Qui si trova, tra le altre bellissime cose, il lunghissimo e grandissimo Buddha sdraiato.  
Con gli occhi strapieni di meraviglie e la memoria della macchina fotografica strazeppa, usciamo dopo circa tre ore. Si rientra in hotel per rilassarci e "sdocciarci", ci aspetta un'altra pazza notte sulla Khao san road.

Nessun commento:

Posta un commento