"quando avremo ottanta anni, avremo probabilmente imparato tutto dalla vita .
Il problema sarà ricordarlo"

31 Dicembre 2018 - È Notte

"Filosofando" con Robi sul senso della vita e le implicazioni che ha con il consumismo al quale siamo legati mani e piedi, 😱 (certe volte mi sorprendo di me stesso 😂😂😂) si è fatta sera.
Decidiamo dove fare il nostro "cenone"; attraversiamo la strada e siamo arrivati.
Il menù prevede: boooo!. Abbiamo scelto un sacco di piatti dai nomi improponibili, aiutandoci con le fotografie. Ci è andata bene, tutti buonissimi, alcuni molto speziati, altri piccanti e accompagnati dall'immancabile riso.
Si sono fatte le 22:30, dobbiamo raggiungere la spiaggia, sarà la nostra "location" per  per l'attesa del nuovo anno. Ci accorgiamo di qualcosa di strano nel cielo, è pieno di stelle, si muovono, noooooo, sono lanterne. 
Ancora duecento metri e siamo in spiaggia; le lanterne partono proprio da qui, sono centinaia e centinaia. Restiamo basiti, la gente è tantissima, una calca di tali dimensioni in una spiaggia che si estende per chilometri non l'avevamo mai vista.
Molti indossano cerchietti luminosi e tutta la spiaggia assomiglia a un gigantesco albero di Natale vivente. Il volo di lanterne si sussegue da ogni dove, lo scenario è surreale. Non sappiamo più cosa e dove guardare, i Watt sono tanti, la musica è coinvolgente, spettacolo puro.
Iniziano i fuochi d'artificio, qui sono liberi, nessuna autorizzazione preventiva, perciò partono da tutte le direzioni e in tutte le direzioni. La gente balla, beve, beve, beve, però, ognuno rispettoso dello spazio vitale altrui. I bambini sono ben stretti ai loro genitori. C'è chi fa il bagno e in questa atmosfera, che ci lascia inebetiti, giunge il "contdown" degli ultimi 10 secondi del 2018 (per noi anno fantastico):
3, 2, 1, zero, siamo nel 2019. Auguri Mondo. Auguri Amici. Auguri a Tutti.



8 commenti:

  1. Buon Anno Cari ....🎉🎊Buon 2019💟🎉🎊

    RispondiElimina
  2. I vostri racconti sono fantastici! Buon Annooo!!!

    RispondiElimina
  3. ciao frategnata ..... fino ad ora avete fato cose avventurose ... quindi vi potete permettere di non vedere PHANG NGA BAY... è bellissimo ... BACI BACI Stella

    RispondiElimina
  4. hahaha non ho scritto correttamente ... ma sono sicura che voi mi capite

    RispondiElimina