"quando avremo ottanta anni, avremo probabilmente imparato tutto dalla vita .
Il problema sarà ricordarlo"

16 e 17 marzo 2019. Otres Beach, Shianoukville.


Queste due giornate le abbiamo dedicate a stare a fare un ca…, al mare.
La mattina, dopo colazione e gran calma in tutto, manco fossimo giamaicani, ci sitemiamo alcune cosucce: blog, foto, itinerari prossimi, prenotazioni e così via. Intorno alle 12.30, attraversata la strada, siamo in spiaggia.
Andiamo a fare una passeggiata verso i ristorantini e quì, fronte mare, mangiamo. Dopo, sbragati nei lettini da spiaggia (sono gratuiti) ci facciamo una pennichella. Intorno alle 17.30 passano due ragazzi, un ragazzo ucraino e una ragazza brasiliana che ormai vivono in Italia da 15 anni; lei addirittura in Val Pusteria da 15 anni😱; ma ve la immaginate una brasiliana in Val Pusteria? Eppure è molto felice di vivere lì. Sono due giramondo giovanissimi, avranno si e no 25 anni che si mantengono durante i viaggi facendo lavoretti. Qui lavorano per una
pasticceria e la sera portano i dolci in spiaggia, li vendono ad un dollaro e 50 l'uno. Donuts al cioccolato (ciambelle americane),  Chocolate brownie (torta al cioccolato), torta al limone e una specie di tortina/babà al liquore con ripieno di crema al frutto della passione… una goduria🤤. Noi, ovviamente, non possiamo non aiutare dei bei giovani, puliti e carini, a viaggiare e quindi facciamo il sacrificio🤥 di chiacchierare un pochino con loro e comprare i dolcetti. Insomma due belle giornate di sole, mare e relax. A cena, la sera del 16 torniamo al Moon Shack, dove abbiamo
mangiato la sera in cui siamo arrivati. Dopo cena andiamo a sentire musica dal vivo in un locale sui generis che, guarda caso, si chiama Straycats (gatto randagio). La cena del 17 marzo invece sarà la pizza. Come sempre buona; in una pizzeria/ristorante che si chiama “Invito”(era di gestione italiana in origine, ora gestito da tailandesi) il pizzaiolo lavora la pasta come vediamo fare ai grandi pizzaioli, la apre e la lancia in aria facendola roteare; alla fine delle evoluzioni e della cottura nel forno a legna, la pizza è ottima.
La nota stonata di tutto è, purtroppo, ciò che è intorno a noi. Lavori in corso, polvere e immondezza non mancano mai. Peccato davvero.



Nessun commento:

Posta un commento